Siamo un team di trainer e coach che trasmettono con passione le tecniche più avanzate, attraverso una innovativa didattica esperienziale, per ottenere competenze di alto livello, riconosciute a livello europeo. 

Il per­corso for­ma­tivo in Coun­seling Bioenergetico si ri­volge a coloro che sono in­te­res­sati ad ap­pro­fon­dire e svi­lup­pare com­pe­tenze nella re­la­zione d’aiuto at­tra­verso la pro­pria cre­scita per­so­nale e l’acquisizione di com­pe­tenze spe­ci­fi­che nel ruolo di fa­ci­li­ta­tore della cre­scita e dell’apprendimento e della re­la­zione in­ter­per­so­nale. Il counselor offre ad ogni persona una grande possibilità: iniziare un lavoro su se stessi, una preziosa occasione di crescita personale. Offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

Che cosa e’ il Counseling bioenergetico?

 

E’ l’arte di aiutarsi ad aiutarsi. E’ una figura professionale che, attraverso le proprie conoscenze e competenze e’ in grado di ascoltare empaticamente una persona che riferisce un problema, un disagio esistenziale e o relazionale. Offre percorsi di crescita personale con lo scopo di far individuare le capacità e le risorse personali al fine di rendere possibili scelte e cambiamenti in situazioni percepite come difficili dalla persona stessa, nel pieno rispetto dei suoi valori e delle sue capacita’ di autodeterminazione (definizione di Bellani).

 

SOAN COUNSELING PROGRAM é adatto anche alle aziende che amano dotarsi di eccellenti Counselor interni. Il Counseling aziendale si dimostra come un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda. 

 

 

A chi é rivolto?

A tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie relazioni personali e a chi, in ambito professionale, opera nelle seguenti aree:

  • Area socio sanitaria

  • Area Legale

  • Area educativa e scolastica

  • Area risorse umane

  • Nel volontariato

  • Area sportivo

 

Gli ambiti applicativi del counseling sono :

 

  • Prevenzione: intervento applicato nei confronti di un disagio per evitare che questo si possa aggravare.

  • Sostegno: si intende l’intervento di aiuto alla persona malata, morente, disabile, carcerata.

  • Attivazione di risorse umane: Counseling in formazione, counseling con gruppi di lavoro, Counseling Aziendale.

 

La metodologia didattica è organizzata in modo da stimolare nel partecipante un processo di apprendimento CREATIVO - EMOZIONALE attraverso il coinvolgimento e l’integrazione dei vari sistemi rappresentazionali, dei diversi stili e delle fasi di acquisizione ed elaborazione dell’esperienza. Il processo di apprendimento è di tipo TEORICO - PRATICO.

 

 

Il Master in Counselor Bioenergetico ha la durata di 3 anni, per un totale di 30 week end da 16 h ciascuno o un incontro serale a settimana di 4 h. Il primo anno sará dedicato alla comunicazione, al termine del quale sará possibile ottenere il diploma di Mental Coach. Nei due anni successivi, le materie trattate saranno improntate sulla bioenergetica, le strutture caratteriali, il rapporto relazionale, ancora sulla comunicazione e argomenti tra i diversi aspetti della vita umana  dal corpo fisico, passando attraverso lo stato spirituale-energetico.

Il Master si articola in 20 giornate, organizzate in 10 weekend (sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 18:30), o settimanalmente con un incontro serale di 4h ( 18.30 - 22.30).

Al termine del percorso formativo é previsto il tirocinio, una tesi e un esame scritto e orale.

SOAN ACADEMY rilascia diploma accreditato Siaf riconosciuto a livello Europeo e valido a norma di legge (Legge 4/2013 a Norma UNI 11601).

Crescere, con qualità.

SOAN

Codice fiscale 92066730463​

P.IVA 02321730505

Capannori (LU)

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon