MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE

Il massaggio dei punti ri_essi dei chakra sui piedi,

per il riequilibrio del piano fisico e sottile della persona,

anche come autotrattamento.

 

MURYABHYANGAM 1° LIVELLO

Una sequenza di stretching assistito, di origine indiana, con la

quale l'operatore andrà a sciogliere le tensioni muscolari ed

articolari della persona. 

 

METAMEDICINA E FISIOLOGIA ENERGETICA

Una visione di insieme del nostro corpo in chiave simbolica ed

energetica, utile per conoscere meglio noi stessi e le problematiche dei nostri assistiti.

REIKI

Il reiki, una connessione diretta con l’Enertgia Vitale Universale, una connessione che si sperimenta immediatamente e chiaramente attraverso i nostri sensi, dalle nostre mani, dopo aver ricevuto la prima delle iniziazioni al Reiki.

· I° livello

Dura generalmente due giorni e consiste nell’iniziazione o attivazione. (4 attivazioni) Sono necessarie due o tre settimane per adattarsi all’armonizzazione di primo grado, durante le quali una maggiore energia Ki entra nell’aura e l’aura stessa e i chakras vengono ripuliti. A seguito dell’attivazione al 1° livello, la naturale capacità del corpo umano di contenimento dell’energia universale si espande notevolmente.

 

· II° livello

Il II° livello di Reiki agisce più in profondità e permette l’utilizzo di “Chiavi Energetiche”: i simboli Reiki (1 attivazione). Se l’energia del 1° livello si focalizza essenzialmente nella guarigione del corpo fisico, il 2° livello apporta energia purificatrice in ogni aspetto della vita, permette di agire sul sistema mentale curando ansia, depressione, stress.

 

· III° livello e Master

Rappresenta il livello didattico e dovrebbe essere conferito solo alle persone adatte a dedicare la propria vita al Reiki. Nel 3° livello viene consegnato il quarto simbolo e rivelato il procedimento di iniziazione. Il maestrato permette il recupero della consapevolezza del contatto con l’Energia, favorendo un libero fluire innescando i processi di autoguarigione.

 

· Karuna Reiki

È una forma energetica molto potente che consente a problemi specifici di venire in superficie per essere trasformati e guarire. Se avete iniziato il vostro personale ed unico percorso con il Reiki e desiderate ampliare e approfondire la vostra formazione, la conoscenza e cammino spirituale, questa avanzata connessione energetica è per voi.

 

FLORITERAPIA

Lo studio di una terapia olistica che usa rimedi naturali preparati con i fiori silvestri. Fiori di Bach, Fiori Australiani e Fiori Himalayani verranno analizzati per un buon utilizzo indirizzato a volgere e/o limitare il disagio emotivo.

 

AROMATOLOGIA

Lo studio  di una terapia olistica che utilizza oli distillati dalle piante per curare un’ampia gamma di disturbi. aiuta a calmare o potenziare parti del nostro carattere e spirito.

 

CRISTALLOTERAPIA

Lo studio delle proprietà dei cristalli e il loro utilizzo sui punti chakra per raggiungere uno stato di benessere psico-fisico. Conoscere le proprietà e i benefici.

 

BIOSOMATICO VISO

Il volto è come un palco di teatro su cui recitano gli attori: rappresentano le forze che ci animano, gli istinti e le emozioni che prorompono e che possiamo riconoscere proprio grazie alla forma,

ai tratti, al colorito dell’incarnato, alle espressioni, alle rughe.

 

MASSAGGIO BIOSOMATICO 1º - 2º LIVELLO 

Massaggio della terra - lavora su tutti gli inestetismi che si manifestano sugli arti inferiori.

· Massaggio dell’acqua: lavora sul ventre e quindi sull’accumuli adiposi che si formano sull’addome.

· Massaggio del fuoco: accelera il metabolismo ed 

è un forte detossinante.

· Massaggio dell’aria: lavora sull’ossigenazione dei tessuti e sulla circolazione.

· Massaggio dell’etere: lavora sulla cervicale e sulla parte della schiena

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Nasce e si sviluppa negli anni 60 presso l’istituto Esalen in California, con l’intento esplicito di creare uno strumento che permettesse di riappropriarsi della percezione del proprio corpo, di vivere sensazioni di amore e di condivisione per il bene del corpo e dello spirito. Visione olistica attraverso la percezione delle parti del corpo dimenticate si arriva all’area più profonda della personalità permettendo di riportare l’attenzione sul presente e contribuendo a ricostruire un’immagine corporea nuova là dove è necessario.

5 RITI TIBETANI

I 5 tibetani sono un gruppo di esercizi yoga considerati elisir di eterna giovinezza, perché capaci di migliorare la flessibilità del corpo, apportando grandii benefici anche sul piano mentale. Dal punto di vista energetico lavorano sulle principale ghiandole endocrine e di riflesso vanno a influenzare positivamente la frequenza del sistema dei chakra.

TECNICHE DI RESPIRO E SUONO

Questo seminario affronta da un punto di vista teorico-esperienziale come l’uso del respiro e della parola consapevoli può essere di beneficio per noi stessi e per chi riceve il nostro supporto. Fra gli approcci trattati vi sono tecniche di pranayama, respirazione taoista, mantra e qigong dei suoni.

​BIOMECCANICA E STRETCHING

In questo seminario andremo a studiare e praticare vari approcci allo stretching, sia occidentale che energetico, e all’uso corretto del nostro corpo della vita quotidiana a beneficio di noi stessi e dei nostri assistiti dando grande importanza all’aspetto propiocettivo del rapporto con il nostro corpo e l’ambiente che ci circonda. 

 

SOAN

Codice fiscale 92066730463​

P.IVA 02321730505

Capannori (LU)

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon